- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

LICEO ARTISTICO, “CIVITASQUILLACE” REPLICA ALL’OPPOSIZIONE

La maggioranza: “Precedente amministrazione Muccari ingiustamente accusata di non aver saputo indicare l’area per costruzione nuovo”

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  13 GIUGNO 2019 –  «Probabilmente non è chiaro ai consiglieri di minoranza che la campagna elettorale è terminata e che CivitaSquillace ha vinto le elezioni. Per cui il buon senso istituzionale dovrebbe portare tutti a lavorare nell’interesse comune piuttosto che cercare quotidianamente attimi di protagonismo politico con messaggi whatsapp o post sui social».

Lo afferma la maggioranza di “CivitaSquillace” replicando all’opposizione di “TuttInsieme per Squillace” sulla vicenda Liceo Artistico.

«Un’opposizione seria – aggiunge la maggioranza –  dovrebbe impegnarsi in una collaborazione fattiva con la maggioranza, indicando “come” risolvere i problemi, “dove” reperire risorse piuttosto che lanciare allarmi sulla situazione dei depuratori, sulle erbacce ecc».

«È di ieri  – dice ancora “CivitaSquillace” –  il post che vanta il record della falsità. La lista Tuttinsieme per Squillace rimprovera ingiustamente alla precedente amministrazione Muccari di non aver saputo indicare l’area su cui costruire il nuovo liceo artistico a Squillace lido. Ciò non corrisponde assolutamente al vero.

L’immagine che si riporta di seguito dimostra inconfutabilmente che nella spirito della più piena collaborazione prontamente, con email del 15 maggio 2017, l’UTC di Squillace (nella persona dell’Ing Gregorio Talotta) provvedeva a inquadrare territorialmente e catastalmente l’area per la realizzazione della nuova struttura scolastica». 

«Nella vicenda – sottolinea la maggioranza del sindaco Paquale Muccari -, poi, un innegabile impegno è stato profuso anche dal Presidente del Consiglio pro tempore Poaolo Mercurio e da tutta l’amministrazione che ha dato piena prova della sensibilità verso tale problema nei molteplici incontri avuti con i rappresentanti e i tecnici della Provincia di Catanzaro».

«Lo stanziamento dei fondi  – conclude “CivitaSquillace –  da parte della Regione Calabria oggi ci porta gioire insieme a tutti i nostri concittadini per l’importante passo in avanti verso la realizzazione della nuova scuola, mettendo da parte ancora una volta i post propagandistici falsi di una minoranza che non ha a cuore il bene della nostra amata Squillace bensì il desiderio di mettersi in mostra predicando menzogne».