Stampa Stampa
13

4 NOVEMBRE, DA VALLEFIORITA UN INNO ALLA LIBERTÀ


Celebrazioni in chiesa e davanti al monumento ai Caduti: coinvolgimento di Amministrazione, scuola, parrocchia, carabinieri e associazioni

di Franco POLITO

VALLEFIORITA (CZ) –  7 NOVEMBRE 2019 –  Vallefiorita celebra il 4 novembre.

Lo fa con una cerimonia intensa  (prima in chiesa, poi davanti al monumento dedicato ai Caduti) che ha visto il coinvolgimento di amministrazione comunale, scuola, parrocchia, carabinieri di Squillace  e associazioni.

«Celebrando il 4 novembre – ha sottolineato il sindaco Salvatore Megna –   festeggiamo le Forze Armate che fin dalla loro istituzione rappresentano il baluardo per la difesa della Patria e della Nazione.

Festeggiamo il completamento del processo di unificazione dell’unità d’Italia, nonché la commemorazione di tutti i Caduti in guerra, che hanno sacrificato la loro vita per lasciare ai posteri un paese libero, unito e democratico».

«Il nostro pensiero in questa giornata commemorativa  – ha concluso Megna –  va principalmente a quei 44 ragazzi di Vallefiorita, giovani uomini, padri di famiglia, figli, fratelli, gente come noi, nostri concittadini, che con grande forza, coraggio e con la speranza di un futuro migliore, hanno dato la loro vita per amore della patria». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.