Stampa Stampa
6

4 NOVEMBRE, CATANZARO IN FESTA PER IL GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE


Corona di fiori dinanzi al monumento ai Caduti

di REDAZIONE

CATANZARO –  5 NOVEMBRE 2021 –  Oggi nel Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si è svolta dinanzi al monumento ai caduti della “Grande Guerra” di Piazza Matteotti di Catanzaro la cerimonia militare.

Il Prefetto di Catanzaro, dott.ssa Maria Teresa Cucinotta e il Generale di Brigata, Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Pietro Salsano hanno passato in rassegna i reparti delle Forze Armate schierati.

Il momento iniziale, come da tradizione, è stato scandito dall’alzabandiera con l’inno nazionale cantato dai bambini frequentanti il Polo didattico “Galluppi” della città, invitati per l’occasione. Dopo l’alzabandiera sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

Poi, due Carabinieri in alta uniforme, seguiti dal Prefetto e dal Generale Salsano, hanno deposto una corona d’alloro al monumento ai caduti. Prima del termine della cerimonia, il Prefetto Cucinotta e il Generale hanno consegnato il tricolore, la bandiera d’Italia, nelle mani di due alunne del polo didattico “Galluppi” accompagnate dalla Dirigente Scolastica Stefania Cinzia Scozzafava.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.