Stampa Stampa
6

30 ANNI TELETHON, IL “SENSO CIVICO” DI POSTE ITALIANE


Emesso francobollo per celebrare l’impegno di ricercatori, donatori, volontari e aziende contro le malattie genetiche rare

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  29 FEBBRAIO 2020 –  Poste Italiane comunica che ieri, 28 febbraio 2020,  è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Fondazione Telethon, nel 30° anniversario di attività, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.

Tiratura: trecentomila esemplari. 

Il bozzetto è stato curato del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A; la vignetta riproduce il logo della Fondazione Telethon seguito dal logo dedicato al 30° anniversario.

“Siamo l’impegno collettivo di migliaia di ricercatori, donatori, volontari, aziende – scrive Luca di Monetezemolo, presidente della Fondazione Telethon – che ci hanno consentito di offrire risposte e terapie a persone e famiglie che convivono con patologie genetiche rare e gravissime.

Siamo ricerca italiana eccellente finanziata grazie a metodi di selezione rigorosi volti a valorizzare il merito per arrivare il prima possibile a risultati tangibili nella vita delle persone”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Roma VR. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, una quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15 euro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.